Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cinzia76
Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 10:57 Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte ventiquattresima |
|
PAPA FRANCESCO I
.....preghiamo sempre per noi, l'uno per l'altro, preghiamo per tutto il mondo perche' ci sia una grande fratellanza.....
....obbedire viene dal latino, e significa ascoltare, sentire l'altro. Obbedire a Dio è ascoltare Dio, avere il cuore aperto per andare sulla strada che Dio ci indica. L'obbedienza a Dio è ascoltare Dio. E questo ci fa liberi.....
.....il vero potere è il servizio. Il Papa deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli.....
.....Dio non si stanca di perdonarci, spesso siamo noi a stancarci di chiedere perdono.....
.....non dobbiamo avere timore della bonta' e della tenerezza.....
.....non giudicare ne' sparlare mai, il cristiano e' mite e caritevole.....
.....ricordiamo che l'odio, l'invidia, la superbia, sporcano la vita.....
Carissime amiche sognatrici,
ho voluto aprire questo nuovo topic dedicandolo al nostro nuovo Papa perche' mi e' entrato subito nel cuore .....appena si e' affacciato dal balcone appena dopo l'elezione ho subito sentito un tuffo al cuore....mi e' piaciuto a pelle e subito mi ha ispirato simpatia . ...l'aria da bonaccione, l'accento sud americano simpatico ed allegro, l'aria confidenziale con cui all'istante ha salutato la folla sono stati tutti segnali di un affetto che sarebbe nato da li' a poco tra me e lui ma penso tra il mondo e lui !
Successivamente mi ha colpito la sua grande umilta' e semplicita' ..quella con la quale compie ogni suo gesto, quella con la quale ha rifiutato ogni forma di lusso e di "spreco"..lui abituato a togliere per dare ai piu' poveri e bisognosi ...io credo che avra' il coraggio di fare grandi cose..grandi cambiamenti nella chiesa e in ogni struttura annessa....come sempre ci chiede, io preghero' per lui affinche' il Padre lo protegga.....sempre e tanto....lui e' il Vescovo di Roma (come ama chiamarsi)..il nostro Vescovo di Roma !
L'ho pregato tanto e da quanto c'e' sento una gioia nuova nel cuore che mi porta ad avere piu' speranza sul futuro e su tutto...ascoltarlo mi infonde serenita' , il suo sorriso tranquillita' e calma, le sue dolci parole scaldano davvero il cuore ......ogni giro che fa' con la jeep papale mi fa' piangere come una fontana ......l'abbraccio ai bambini la tenerezza con cui si ferma li accarezza, l'abbraccio ai disabili la dolcezza con cui si ferma e li abbraccia ....credo che non potevamo avere un Papa migliore....mi ha fatto tornare la voglia di credere davvero e come si deve ....credo fermamente che la sua elezione sia un dono di Dio per l'umanita' in questo difficile momento su tutti i fronti.....
.....e come ci ricorda sempre.....preghiamo per lui e preghiamo tutti insieme....sempre !
Scusate la mia latitanza ma e' stato un periodo pieno pieno ......
Io sto' bene a parte la stanchezza a tratti anche dovuta al maldischiena che va' e viene .....ho avuto l'esito della risonanza e non e' bellissimo .....ho tante piccole ernie ...devo andare a fare una visita fisiatrica e poi un eventuale ciclo di riabilitazione ...ho chiamato proprio poco fa' devo andare mercoledi' pomeriggio ...il dottore ha detto che devo evitare i pesi e di prendere peso (a livello di chili) e che anzi dovrei perderne ....questo lo sapevo a prescindere dalla schiena ma come si fa' ?????
Le bimbe stanno benone e loro mi ripagano di ogni momento no....quando le guardo mi rendo sempre piu' conto che loro sono la mia vita !!!
Azzurra da qualche giorno sta' mangiando la pappa anche di sera e se la fa' fuori tutta idem lo yogurt nel pomeriggio !
Mi siete mancate tutte moltissimo anche se comunque ci sentivamo via sms con molte....la sera dal cellulare vi leggevo ma sapete che sono una frana a scrivere dal cel !
Oggi e' un giorno speciale !E' il 40simo compleanno del nostro Capitano !A me sta' a cuore solo il suo bene quindi mi auguro e gli auguro solo di essere felice e di trascorrere questa giornata in serenita' con i suoi adorati figli e le persone care al suo cuore !!!!
Buona giornata a tutte belle stelle VVB !
javascript:emoticon('')
Abbraccioni e baciottoni a tutte voi belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare !
|
pascale61
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 11:08 Oggetto: |
|
Ciao Cinzia ciò mi fatto piacere!!! di rivederti sul foro.
|
Top |
|
|
Marilina
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 14:41 Oggetto: |
|
ciao cara... una bella apertura del nuovo topic.
Anche a me che non ho piu' una gran fede, ha molto colpito papa Francesco.
Ho assistito al momento in cui si è affacciato al balcone appena eletto quasi per caso, così come quasi per caso, assistìi alla proclamazione di papa Wojtyla: allora ero molto piccola ma ricordo benissimo l'emozione che provai..
serenità, sicurezza e amore..
cose che ho ritrovato nei modi, nella voce e nello sguardo di papa Francesco.
Non so se mi riporterà sulla via della chiesa ma sicuramente sarà una figura importante del nostro secolo!!
Un abbraccio cara per questo periodo un po' no... per quanto riguarda il perdere peso, ti sono molto vicina
E via si ricomincia a sognare _________________
|
Top |
|
|
Beate-1969
Registrato: 16/04/12 20:20 Messaggi: 2898 Residenza: Deggendorf/Deutschland
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 15:03 Oggetto: |
|
Cara Cinzia,
congratulazioni per l'apertura del nuovo tema. Un bel tema. E che foto meravigliose. Papa Francesco è una persona meravigliosa e di sensibile. Lo si può vedere nelle immagini. Trovo lui ammirevole e magnifico.
Saluti e baci
Beate _________________
Mi dispiace per il mio cattivo italiano
|
Top |
|
|
Lba91
Registrato: 21/01/12 15:44 Messaggi: 1266 Residenza: bisceglie provincia di bari
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 16:01 Oggetto: |
|
che bella apertura di topic
davvero emozionante :')
ci sei mancata tantissimo cinziettaaaaaaaaa <3
|
Top |
|
|
Antonietta68
Registrato: 03/04/07 09:43 Messaggi: 2388 Residenza: S.Maria C. V. CASERTA
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 17:57 Oggetto: |
|
Cara amica del cuore,bellissima l'apertura del nuovo topic!
Papa Francesco è piaciuto a tutti noi per la sua umiltà,semplicità e grande carisma.L'affetto che dimostra ogni giorno per i più deboli è sotto gli occhi di tutti,ha rinunciato a tutti i privilegi che gli competevano ed ha preferito vivere nel modo più semplice possibile,per sentirsi in mezzo alla sua gente,uno di noi!
Pronta per questo nuovo viaggio insieme nel mondo dei sogni che si realizzano,vi amooooo! _________________ "LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
|
Top |
|
|
Antonietta68
Registrato: 03/04/07 09:43 Messaggi: 2388 Residenza: S.Maria C. V. CASERTA
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 18:04 Oggetto: |
|
Wue,ale ha aperto il topic... _________________ "LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
|
Top |
|
|
Marisol
Registrato: 07/01/11 10:40 Messaggi: 3667 Residenza: Madrid (España)
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 18:26 Oggetto: |
|
Ciao buonpomeriggio amici sognatrici,
Carissima Cinzia,
Bellissima l'apertura del nuovo topic!
E 'una gioia da leggere e da Cinzia Antò!!
Papa Franciso, è di per sé un angelo sulla terra!, Cinzia giusto?
Egli è con i poveri, abbandonare le ricchezze della chiesa, è umile e ha un grande cuore.
Credo che una persona così tanto bisogno oggi nella nostra chiesa.
Buon fine settimana a tutti !!
Baci a tutti
VVTB
Marisol _________________ La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.
|
Top |
|
|
Marilina
|
Inviato: Ven Apr 19, 2013 22:27 Oggetto: |
|
ora che ho imparato a sognare... non smettero'!!
...anche tu sei speciale cara Cinziu'!!
Un bacio ai tuoi splendori e un abbraccio delicato a te per non farti male alla schiena.
Riguardati cara.Buonanotte _________________
|
Top |
|
|
Helena x
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 07:39 Oggetto: Ciao ! |
|
Ciao Cinzia e ciao a tutti!!!
Grande un saluto per te,marito e Celeste e Azzurra!!!
Ieri sera é stata come uno grande sogno!!!
Alessandro ero veramente fantastico come sempre!!!
Sono molto felice per lui e per tutti noi!!!
Buon fine settimana!!!
Grande un saluto per tutti voi!!!
Helena! _________________
|
Top |
|
|
margherita79
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 08:54 Oggetto: |
|
Ciao sognatrici......Cinzia anche io la penso come te sul papa e trovo questo topic nuovo bellissimo.........ieri abbiamo avuto tante emozioni grazie ad Ale sono contentissima ....ciao a dopo............. _________________ margherita79
|
Top |
|
|
pascale61
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 09:28 Oggetto: |
|
Ciao a voi tutti!!!!!
Un grande saluto per te Cinzia tuo marito ed il tuo piccolo ragazza Azzura.
Un buono week-end!!!!
|
Top |
|
|
Marilina
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 11:15 Oggetto: |
|
ciao carissime... il mio sogno di oggi è:
vedere Mariella postare una fotografia
lo scrivo qui ehehehe vediamo se questo topic fa anche i miracoli _________________
|
Top |
|
|
Doni
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 11:45 Oggetto: |
|
Cara Cinzia, bellissima l'apertura del tuo topic...Papa Francesco uno di noi!
Un abbraccio a tutte!
|
Top |
|
|
Marilina
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 12:44 Oggetto: |
|
confermato: topic veramente magico!! _________________
|
Top |